Qualche giorno di silenzio sul blog non significa necessariamente che non si siano svolte attività nelle due Comunità parrocchiali di Chiese In Rete. Qui di seguito diamo conto di quanto è accaduto in queste ultime settimane e di ciò che accadrà nelle prossime.

“Coretto”

Prima di tutto una necessaria menzione ai bambini (ed alle mamme) del coro dei piccoli del Sacro Cuore. Da qualche settimana sono ricominciate le prove al sabato pomeriggio, nei locali del Sacro Cuore, in vista del pomeriggio che, domenica 18 dicembre prossima, il “coretto” trascorrerà con i “nonni” dell’Ospedalino di Valenza. Sono iniziati anche i preparativi per i piccoli regali che i bambini porteranno agli anziani lì ricoverati in quell’occasione.

Le prove del “coretto” del Sacro Cuore ci saranno tutti i sabati dalle 16 alle 17, a seguire lavoretti o giochi. L’invito è aperto a chiunque voglia condividere questa esperienza.

Qui di seguito qualche immagine ed il link al video di un estratto delle prove:

 

VIDEO: Prove di Natale del Coretto

Pomeriggio di Giochi (12 e 19 novembre)

Sempre rimanendo in tema di teenagers bisogna ricordare che il 19 novembre i ragazzi che nello scorso luglio hanno partecipato alle attività del Campeggio “Don Pietro” di Cervinia, si sono ritrovati per fare festa insieme, accompagnati e guidati dagli animatori del Cervinia’s Camp. Aspettare 12 mesi prima di rivedersi, effettivamente, è un po’ troppo. Quindi ben venga qualche appuntamento durante l’anno, per ripetere l’esperienza più che positiva dell’estate in montagna.

La settimana precedente, il 12 novembre, gli Spiriti del Sole hanno organizzato un pomeriggio (e cena) di giochi con i ragazzi dell’oratorio del Sacro Cuore.

Ancora una volta lasciamo che le fotografie raccontino quello che è successo.

Missione di Curumbà

Martedì 22 novembre, P. Pasquale Forin, che da decenni è il responsabile della missione in Curumbà, con la quale esiste un “gemellaggio” spirituale e fattivo, ha raccontato l’esperienza che, anche grazie agli aiuti dei valenzani, sta procedendo in quelle zone.

Qui un video riassuntivo del progetto: Presentazione Missione Curumbà

Cena del 26 novembre

Non necessariamente deve esserci un’occasione “ufficiale” per indire un momento conviviale. E così, sabato 26 scorso, un centinaio di persone si sono ritrovate nei locali dell’oratorio del Sacro Cuore per… gustarsi una cena a base di bagna cauda. Qualcuno ha fatto notare che in quei giorni ricorreva in tutto il Piemonte il “Bagna Cauda Day” (con tanto di sito ufficiale: http://www.bagnacaudaday.it/joomla/ ), ma siamo abbastanza certi che anche chi non ne sapesse nulla ha apprezzato l’iniziativa.

Una cena a base di Bagna Cauda è organizzata per sabato 3 dicembre prossimo alle 20 nei locali dell’Oratorio del Duomo (Viale Vicenza)

Come al solito, la “parola” passa alle immagini.

 

Nei commenti aspettiamo le vostre reazioni a questi eventi. C’eravate? Com’è stata?