Un inizio maggio davvero con il piede giusto nelle nostre comunità.

Accanto alle iniziative per celebrare più solennemente la Beata Vergine, a cui è dedicato questo mese, la scorsa domenica i bambini della III elementare del Sacro Cuore hanno ricordato insieme ai loro genitori ed ai catechisti Giulio e Marisa il Battesimo. Pochi gesti: la riconsegna della candela simbolo della luce della Fede, la vestina bianca segno della rinnovata innocenza ottenuta grazie al Sacramento e l’aspersione con l’acqua lustrale a ricordo del gesto che il Sacerdote ha compiuto irrorando la loro testa al fonte battesimale e pronunciando le parole “Io ti battezzo nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo”. Ci sarà un altro momento, nella vita di questi bambini, in cui ancora più coscientemente saranno chiamati a vivere il loro Battesimo quando, tra qualche anno, il Vescovo li ungerà con il Crisma rendendoli ancora più uniti a Cristo ed alla Sua grazia.

Qui le immagini della celebrazione (grazie a Laura)

 

Inoltre, sono iniziati i rosari comunitari al mercoledì sera, con partenza da alcuni luoghi della nostra città ed arrivo in Duomo per l’Adorazione Eucaristica. Qui alcune immagini dell’ultimo:

[AGGIORNAMENTO]

Domenica 14 maggio la Comunità del Duomo ha festeggiato con i bambini del Catechismo la Memoria del Battesimo in maniera analoga ai loro compagni del Sacro Cuore. Qui alcune foto dell’evento (grazie a Foto Peracchio per averci concesso queste immagini):

E, sempre per la Comunità del Duomo, hanno avuto inizio le celebrazioni domenicali in onore della Beata Vergine. Qui alcune foto del Rosario e della Celebrazione Eucaristica: