Fine settimana intenso per la Comunità del Duomo.

Mi scuserà il Lettore se (ab)uso di questa frase, ma più mi occupo di raccontare la ricca vita delle Comunità di Chiese In Rete e più questa cosa mi diventa evidente: non passa settimana in cui non ci sia qualche avvenimento che mostra uno dei mille aspetti in cui la fede in Gesù viene vissuta in questo angolo di Valenza. E il mese di maggio, dedicato a Sua Madre, sembra essere ancora più ricco di questi momenti unici, diversissimi ma profondamente uniti nella comune radice ecclesiale.

Eccomi, allora, a raccontare i primi scampoli del Centro Estivo 2017, di come in una domenica pomeriggio alcuni genitori e dei ragazzi si sono incontrati per fare festa insieme (sì: la domenica pomeriggio è possibile usare il proprio tempo per giocare a palla avvelenata con i propri figli… la spesa può aspettare qualche ora).

Certo, il pomeriggio era stato organizzato anche per comunicare ai genitori le novità del prossimo Centro Estivo e, da questo punto di vista, non è stato propriamente un successo.  (A questo proposito: è stata convocata una riunione proprio per questo venerdì 26 maggio alle 21:15 in Oratorio Maschile). Ma se guardiamo alle foto che sono state scattate (grazie Debora per questo servizio!), mi pare che l’obiettivo più grande, quello di iniziare a vivere insieme il pomeriggio, sia stato pienamente raggiunto!

(lmm)